fbpx

Palermo: La 3 Golfi, seconda edizione di gare di nuoto il 12 luglio nel capoluogo

nuotoPartirà sabato prossimo 12 Luglio, la manifestazione di nuoto in acque libere “La 3 Golfi” 2.0 organizzata dalla Extrema a.s.d. in collaborazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e la Uisp Regionale Sicilia.

Un evento giunto alla sua seconda edizione, e tanto atteso da fare esaurire in poche settimane tutti i posti disponibili: 41 equipaggi in staffetta e 10 atleti in solitario, copriranno a nuoto i 18 chilometri che separano la spiaggia di Isola delle Femmine dalle acque della Addaura, per un totale di 189 atleti. Alla manifestazione, quest’anno finanziata dal Gruppo Bancario Unicredit, parteciperanno atleti master e agonisti provenienti da diverse regioni d’Italia e da tutta la Sicilia.

L’appuntamento è per le ore 7.00 al molo di Mondello Valdesi; a bordo di natanti gli atleti verranno condotti nella spiaggia antistante Isola delle Femmine, da dove avverrà la partenza. Una traversata che oltre il passaggio nelle riserve marine di Barcarello e Capo Gallo, prevede anche il periplo dell’isolotto e un suggestivo passaggio all’interno della Grotta dell’Olio.