La nave da crociera Corinthia ha attraccato al porto di Crotone [FOTO]

StrettoWeb

imagesUna nuova nave da crociera, la Corinthia della compagnia Travel Dynamics, ha attraccato oggi nel porto di Crotone. La nave – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – che porta con se 80 passeggeri, non è nuova alle coste calabresi, negli scorsi anni è stata già a Crotone e Vibo Marina.
La compagnia Travel Dynamics si colloca nel settore delle piccole imbarcazioni crocieristiche, e serve un target molto alto. I crocieristi ospiti della Corinthia sono per lo più operatori del ‘Metropolitan museum’ di New York , per questo motivo le escursioni previste a Crotone e Santa Severina sono state curate in base alle particolari richieste ed esigenze. La compagnia ha confermato altri scali per il 2015, e questo conferma l’interesse verso la Calabria e darà la possibilità al nostro territorio di farsi conoscere ancora meglio.
“La terza visita della nave da crociera Corinthia – ha dichiarato la Presidente f.f. della Regione Antonella Stasi – ci riempie di gioia perché conferma non solo l’interesse della compagnia verso il territorio ma anche l’affidabilità dei nostri porti. Sono certa che gli ospiti della nave saranno entusiasti della meta delle escursioni previste, dei nostri luoghi e della nostra cultura. Per offrire un servizio adeguato è stato fatto molto lavoro, e come sempre riusciremo a soddisfare anche esigenze di target elevato. Il comparto crocieristico – ha aggiunto la Presidente f.f. Stasi – continua a portare a Crotone ed in Calabria ottimi riscontri. I risultati finora raggiunti non arrivano per caso ma sono frutto di lavoro e perseveranza sui progetti e sugli obiettivi. Ad oggi possiamo affermare che come più volte auspicato dalla Giunta Scopelliti gli obiettivi per questo settore specifico turistico sono stati centrati tutti. Anche per il 2015 – ha concluso la Presidente f.f. Stasi – avremo uno calendario straordinario con tante presenze nel porto di Crotone e nei porti della Calabria e con soddisfazione possiamo affermare di essere riusciti a consolidare la posizione della Regione in questo settore”.

Condividi