fbpx

Messina: Teatro Vittorio Emanuele, un nuovo abbonamento mensile tra i provvedimenti stabiliti ieri dal CdA

Teatro Vittorio EmanueleIl Consiglio d’amministrazione (C.D.A) del Teatro Vittorio Emanuele di Messina nella seduta di ieri all’unanimità ha approvato una serie di importanti provvedimenti resi noti un comunicato. Ad esempio, vi sarà un provvedimento, anche se transitorio che per la prima volta dalla costituzione dell’ ente definisce un assetto organizzatorio degli uffici e del personale attuando la distinzione tra indirizzo e controllo degli organi e gestione affidata al personale e prevede la definizione del piano di fabbisogno del personale.
Decisa anche d’intesa con gli stessi la riduzione del 20%dei compensi del Sovrintendente e dei Direttori Artistici.

E’ stata inoltre decisa una nuova disciplina che regola il conferimento di incarichi professionali; l’indizione dell’appalto concorso per la riapertura in ottobre del bar, un diverso sistema logistico ed organizzatorio di reception e rapporto con il pubblico e l’utenza.

Si è deliberato, infine, l’avvio di un progetto operativo per un periodico mensile di spettacolo e cultura indirizzato al territorio e da distribuire gratuitamente agli abbonati avvalendosi delle numerose ed autorevoli presenze culturali e professionali della città.
Il C.D.A. ha preso atto della relazione del Sovrintendente relativa all’analisi delle criticità presenti nel sistema e delle iniziative da assumere per affrontare la fase transitoria ed un progetto di sviluppo dell’Ente.