Messina, scatta l’ordinanza: da lunedì 21 niente tir in città

StrettoWeb

In attuazione della deliberazione della Giunta municipale n. 546 dello scorso 11 luglio, il dipartimento mobilità urbana e viabilità ha disposto l’ordinanza per la regolamentazione del traffico gommato in città.
Da lunedì 21, nella fascia oraria 7-21, ai veicoli e ai complessi di veicoli adibiti al trasporto di cose, con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, sarà vietato il transito lungo entrambe le direzioni di marcia delle vie Bonino, La Farina, Campo delle Vettovaglie, Rizzo, Vittorio Emanuele II e del tratto di viale Europa, tra la vie Catania (rotatoria Boris Giuliano) e La Farina; a quelli provenienti da via Bonsignore sarà consentita l’immissione esclusivamente nella carreggiata nord-sud di via Bonino.
Nel caso in cui ricorrano le condizioni per l’applicazione delle deroghe previste dalle ordinanze n. 488 e 534 del 2013, relative alla completa agibilità del porto di Tremestieri, o in occasione di prolungati stazionamenti superiori a sessanta minuti, i veicoli provenienti o diretti al piazzale Campo delle Vettovaglie, per fruire degli approdi del porto “storico”, potranno transitare esclusivamente lungo le vie Rizzo, Vittorio Emanuele II e viale Boccetta.
Il divieto non sarà applicato ai veicoli e ai complessi di veicoli adibiti al trasporto di cose, con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, appartenenti alle Forze armate, agli organi di Polizia, Vigili del fuoco e servizi di soccorso; al Comune di Messina, alle pubbliche amministrazioni ed a quelli adibiti al trasporto di merci pericolose (carburanti, combustibili, liquidi o gassosi…).
Sono annullate tutte le precedenti ordinanze o parti di esse in contrasto con questo provvedimento.

Condividi