fbpx

Messina: protesta anti tir, solo una piccola folla di manifestanti

caronte-touristTanto rumore per nulla. Stamattina gli attivisti del comitato stop tir sono scesi all’incrocio fra la via La Farine ed il cavalcavia per manifestare il loro No al transito dei mezzi pesanti durante l’orario diurno da e per la Cartour, la nave del gruppo Caronte e Tourist che collega Messina e Salerno.

Ieri la loro manifestazione è saltata perché il primo approdo in realtà è avvenuto a nave vuota. Dopo il picchetto quindi si erano dati appuntamento ad oggi pronti a mettere in scena la loro protesta.

Alle undici era previsto lo sbarco dei tir provenienti dalla Campania. I primi manifestanti si sono radunati verso le 11, aspettando l’approdo della Cartour. A bordo però solo una quindicina di mezzi pesanti che sono usciti alla spicciolata. Pochi, dunque, i mezzi pesanti in circolazione. Il viaggio dei tir è stato bloccato per qualche minuto.

La protesta è proseguita per un’altra ora in attesa-  secondo gli attivisti  –  che arrivasse il grosso del truppa di mezzi pensanti. Invece era già tutto finito.