Messina: pagamenti addetti alle pulizie del policlinico, il direttore generale ha incontrato i sindacati

StrettoWeb

policlinico messina martinoStamani il direttore generale dell’AOU “G. Martino”, dott. Marco Restuccia, ha incontrato le organizzazioni sindacali di Cisl e Uil insieme ad una rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di pulizia del policlinico.

L’Azienda ha annunciato che ha già provveduto a pagare la fattura relativa al mese di aprile emessa dal consorzio stabile Miles .

Il dott. Restuccia ha richiamato l’attenzione dei sindacati anche rispetto alla presenza di decreti ingiuntivi presentati da alcuni lavoratori, decreti che di fatto impediscono di liberare le risorse e sono al tempo stesso un segnale di malessere nel rapporto tra gli addetti al servizio e il datore di lavoro. Da qui l’auspicio a una maggiore collaborazione e correttezza soprattutto nel rispettare le esigenze contrattuali dei lavoratori.

Per quanto riguarda il mese di Marzo si provvederà a pagare la differenza tra quanto dovuto e il  totale dei decreti ingiuntivi a favore del personale dipendente della Miles.

Per le fatture dei mesi di maggio e giugno emesse dalla ditta Riso, consorziata della Miles, ad oggi l’Azienda non ha ricevuto nessun documento contabile e non ha pertanto potuto provvedere alla loro liquidazione.

La Direzione Aziendale ha manifestato apertura e collaborazione aprendo un fronte di dialogo anche rispetto a tematiche che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi.

Condividi