Messina, l’Università lancia la Start-Cup

StrettoWeb

unimessina--180x140Nell’ambito del sostegno all’innovazione, l’Università degli studi di Messina organizza un’autentica competizione: la Start Cup 2014. L’idea è di aprire uno spazio dedicato ai progetti e alle idee d’impresa caratterizzate, per l’appunto, da un forte contenuto innovativo.

Per poter partecipare bisogna costituire una squadra di almeno due soggetti. Uno, fra questi, deve appartenere o al personale (docente e non docente) dell’Università o – in alternativa – deve essere uno studente, un dottorando, uno specializzando, un assegnista o un titolare di borsa di studio presso l’Ateneo cittadino. La squadra deve essere regolarmente iscritta entro il 28 luglio 2014.

Il giudizio di valore sulle progettualità proposte spetterà ad un comitato scientifico istituito ad hoc. Esso avrà il compito di proclamare il vincitore, assegnando un premio in denaro pari a 8.000 euro e messo in palio dal Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione d’Impresa dell’Ateneo peloritano. Saranno, inoltre, previste premialità aggiuntive destinate ad idee d’impresa particolarmente efficaci in determinati ambiti tematici, sulla base di criteri e modalità che verranno resi noti durante lo svolgimento dell’iniziativa.

La Start Cup dell’Università di Messina s’inserisce nel quadro della Start Cup siciliana: i vincitori parteciperanno successivamente alla competizione regionale di Palermo. Col “rischio” di trovarsi a Sassari nel mese di dicembre, per concorrere al Premio Nazionale per l’Innovazione.

Condividi