Melito (RC) ospita la seconda assemblea presinodale il prossimo 11 luglio

StrettoWeb

Si svolgerà a Melito (Rc) la Seconda Assemblea Presinodale del Sinodo Diocesano dei Giovani “Fede è Speranza, il futuro che noi vogliamo”, indetto da mons. Giuseppe Fiorini Morosini.

Temi centrali di questo secondo appuntamento saranno “Cittadinanza” e “Partecipazione”; argomenti appassionanti, attuali e variegati che verranno affrontati anche grazie agli interventi di Attilio Gorassini, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia della Università Mediterranea di Reggio Calabria, Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, e Roberto Di Palma, sostituto procuratore della DDA di Reggio Calabria.

Dice Mons Morosini “E’ necessario che la ricostruzione della nostra città parta dai giovani…sia voluta dai giovani. Molto spesso, purtroppo, sono proprio loro a vivere nell’indifferenza rispetto alle grandi tematiche della partecipazione alla vita sociale della città e alla ricerca del bene comune. Il contributo che darà questo Sinodo sarà un contributo al risveglio della Città e del mondo giovane in particolare. Vogliamo che siano i giovani a progettare e realizzare la città del Futuro, partendo dalla città del presente“.

Condividi