fbpx

Librizzi (ME): piantagione di canapa indiana nella propria abitazione, arrestato 49enne [FOTO]

navratil petrNel tardo pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Librizzi hanno tratto in arresto NAVRATIL PETR, classe 1965, pregiudicato, originario della Repubblica Ceca ma da anni residente a Librizzi, il quale aveva realizzato presso la propria abitazione in pieno centro storico una vera e propria piantagione di marijuana.

I Carabinieri, insospettiti dalla presenza di alcuni teloni neri posizionati a copertura laterale del terrazzo dell’appartamento di NAVRATIL, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione a distanza individuando sul terrazzo numerosi vasi contenenti, verosimilmente, piante di canapa indiana. Una volta rincasato, i militari effettuavano un’accurata perquisizione e trovavano, all’interno dell’appartamento del NAVRATIL, 25 piantine di canapa indiana appena innaffiate e un bilancino di precisione.

L’uomo su disposizione del  Pubblico Ministero della Procura di Patti è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti in attesa della successiva convalida e del rito direttissimo che avverrà nella giornata odierna.

Foto piantagioneCon l’inizio della stagione estiva ed in virtù del fatto che le vallate dei Nebrodi offrono le condizioni climatiche ideali, per umidità e caldo, per la crescita della pianta della marijuana, sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri nello specifico settore antidroga.