fbpx

Cosenza: il presidente della provincia annuncia le primarie per il 21 settembre

mario-oliverioA margine dell’inaugurazione, avvenuta questa mattina, della sede Sisaf per la presentazione del programma delle attività socio-sanitarie, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, in merito alle questioni di stretta attualità politica ha dichiarato, tra l’altro: “Le primarie di coalizione per la scelta del candidato alla presidenza della Regione, si terranno il 21 settembre prossimo, così come stabilito, all’unanimità, dall’Assemblea Regionale del PD, il 30 Giugno scorso. Lunedì pomeriggio si riunirà la Direzione Regionale del PD, per approvare il regolamento per lo svolgimento delle primarie. Entro il 23 luglio, così come stabilito nel documento approvato dall’Assemblea, presenterò la mia candidatura ufficiale alle primarie, nel rispetto di quanto previsto dall’Art. 18 dello Statuto del PD”.

Si apre formalmente –ha aggiunto Oliverio– una fase positiva nella quale i gravi problemi della Calabria  e le proposte di governo per affrontarli, saranno al centro di un confronto serio e positivo. Una grande forza democratica come il PD è chiamata ad assumere, con capacità di governo, un ruolo di riferimento per indicare una prospettiva di crescita e di lavoro per la nostra terra. Le primarie, saranno un’occasione di mobilitazione larga di energie, oltre i confini tradizionali del centrosinistra  e  saranno lo strumento che consentirà di portare a sintesi e ad unità la ricchezza di proposte e di sensibilità attraverso un confronto aperto con i territori, le forze sociali ed il complesso della realtà calabrese”.

D’altronde –ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza– le primarie svolte domenica scorsa a Reggio Calabria, con la larga partecipazione che le hanno caratterizzate, costituiscono un chiaro incoraggiamento ed un riferimento positivo circa la volontà dei cittadini di partecipare alle scelte per la selezione delle proprie rappresentanze ad ogni livello”.