fbpx

Catanzaro: musica, i Royal Enemy iniziano a cavalcare l’onda della popolarità

Royal enemyUna nuova band catanzarese  si sta affermando dopo appena due settimane dall’uscita del primo singolo “ You want me down “ prodotto dalla Shark 55 di Ivan Nasini e distribuito a livello mondiale su tutti i digital store musicali e su molti canali Video sul web.

I “ Royal Enemy“ puntano ad un genere musicale molto diverso, rispetto a ciò che si e’ abituati ad ascoltare di solito in Italia. Questo genere molto alternativo ma allo stesso tempo con un sound orecchiabile e originale dirà sicuramente la sua in ambito nazionale e internazionale. Il loro sound e’ un surrogato di studio, emozioni, esperienza.

La band e’ formata da: Marco Catanzaro, conosciuto anche come Marcus 29 anni, cantante, chitarrista e compositore dei testi rigorosamente in inglese, Raffaele Maruca, chitarrista solista, Gianluca Catanzaro, bassista.

Vorremmo dimostrare a chi ci ascolta che anche in Italia è possibile creare musica (che molti credono possano comporre solo i gruppi stranieri) Alternative Rock. Chi ci ha ascoltato fin ora ha appurato che la nostra non sembra assolutamente una band nata e vissuta nel Sud Italia, precisamente in Calabria, Catanzaro, dove si sa, lo standard musicale sia delle band che degli ascoltatori e’ ben diverso. Il nostro sound e’ molto “American Style” raccontano in un’intervista.

Attualmente i “ Royal Enemy “ sono in cerca di un batterista che riesca a soddisfare a pieno ciò che i loro ritmi e melodie necessitano.