Canneto di Caronia (ME): strani cortocircuiti, ritorna l’incubo black out

StrettoWeb

corto-circuitoA Canneto di Caronia (ME) tornano a manifestarsi strani cortocircuiti: una presa elettrica in uno sgabuzzino che si scioglie, il fumo che invade la stanza ma, soprattutto, non entra in funzione il “salvavita” e non scatta l’allarme; poi, a distanza di poche ore, un televisore che si incendia.

Ritorna la paura nel paese anche perché l’episodio della presa auto-incendiatasi, avvenuto a mezzogiorno, e quello del televisore verificatosi alle 18 non sono che gli ultimi di una serie di fatti che hanno messo in allerta gli abitanti del borgo. Dall’inizio dell’anno, infatti, sono numerosi incendi e black out che destano sospetto tra i residenti della via Mare.

Venerdì mattina, poco dopo le 7, aveva preso fuoco l’impianto elettrico di un palo dell’illuminazione all’inizio della strada che collega le abitazioni mentre qualche mese fa lo stesso fenomeno era avvenuto di fronte ad una casa (già distrutta dai roghi misteriosi di 10 anni fa). Poi diversi casi di televisori o schede di impianti elettrici o altri elettrodomestici improvvisamente in fumo.

“Abbiamo segnalato all’Enel i vari guasti- spiega Nino Pezzino, storico portavoce degli abitanti di Canneto- e l’unica spiegazione che ci veniva data era quella della possibile usura degli impianti dovuta alla salsedine. Però qui si tratta di impianti elettrici rifatti completamente dalla protezione civile 9 anni fa. Troppe coincidenze che ci fanno temere il peggio”.

Condividi