fbpx

“A tutta birra”: una serata di beneficenza per il Nuovo Birrificio Messina

IMG_20140724_115401_869E’ stata presentata stamane a Palazzo Zanca l’iniziativa benefica per gli ex Operai Triscele “A tutta Birra”. Di fronte all’assessore alla Cultura, Tonino Perna, l’associazione culturale TrediciVenti, in collaborazione con “Sicilia e Dintorni” ed il gruppo tematico “Cultura Turismo e Spettacolo” del Movimento Cambiamo Messina dal Basso, ha presentato l’iniziativa che andrà in scena venerdì 25 al Monte di Pietà.

Perna si è detto manifestamente soddisfatto: “Il punto delle imprese «recuperate» mi sta particolarmente a cuore. Le imprese sopravvivono se hanno una rete sociale intorno, cioè consumatori responsabili. Tra Stato e mercato prediligiamo la via della partecipazione civile, per evitare che prevalgano i monopoli e per incardinare un commercio autenticamente equo”.

Durante la manifestazione si esibiranno numerosi artisti messinesi, che daranno vita, a titolo gratuito, ad una serata basata su canti popolari e tradizionali della Sicilia. Interverranno, fra gli altri, Franco Lavigna e i gruppi musicali Big Mimma, Sicilia e Dintorni, Stanza della Nonna e Ka Jah City. Presenterà, invece, Giuseppe Cardullo. Il costo del biglietto di ingresso sarà di 10 euro ed i proventi saranno devoluti interamente per il progetto “Nuovo Birrificio Messina”.