fbpx

“Winè”, il tormentone dell’estate 2014 “Made in Calabria” supera le 100 mila visualizzazioni su Youtube

WinèIn pochi giorni dalla pubblicazione su youtube, il video di Winè  nuovo singolo del produttore dj Giulio Silvestri, ha superato le 100.000 visualizzazioni. Grande successo quindi per l’etichetta indipendente Dissonanze records (con sede a Lamezia Terme) che ha inaugurato proprio con Winè le proprie produzioni.

“Quando si inizia una nuova avventura – dichiara lo staff dell’etichetta – si spera sempre nel successo. Noi ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato con molta dedizione, ed è arrivato. Un successo realizzato grazie al lavoro di squadra, dove il lavoro di ciascuno è fondamentale per l’affermazione dell’altro. Un successo arrivato dopo tante fatiche, tanto studio, tante ore di sonno perse. E poi lo sfondo caraibico del nostro mare calabrese ha fatto la differenza… e adesso balliamo tutti!”

In Calabria è già il tormentone dell’estate 2014 e la stampa regionale lo ha acclamato spot turistico dell’anno, Winè, il singolo con etichetta e distribuzione Dissonanze records, che vede la partecipazione straordinaria di Soldat Jahman, artista latino kreyol di fama internazionale, sta spopolando sul web e sulle spiagge. 

Le temperature estive di questi ultimi giorni e l’energia delle tante istruttrici Zumba che compaiono nel video, firmato da Deucis Sensa, ha reso possibile che la coreografia di Manolito Coquelin diventasse il ballo più richiesto di questi primi giorni di giugno in tutte le coste calabresi.

Ma il segreto è contenuto anche nel titolo: Winè, nella lingua creola (derivata dal francese) indica proprio quella irrefrenabile voglia che fa muovere l’estate al ritmo caldo latino. La fisarmonica di Pasquale Molinaro, esalta infine la tradizione del popolo del sud, contrapponendosi con coraggio e sintonia alla modernità dell’elettronica.

_________________________

Biografia

Giulio Silvestris è nato a Lamezia Terme nel 1981. Ha iniziato la sua carriera di dj nel 1995, e nel 2008 ha realizzato in studio diversi brani (M.R. Saxphone, Funny Love, No Matter, Baby, Time is Running, Time Was, Give Me, The Power e tanti altri insieme a Robert Merrick e Walter Russo), che sono stati inseriti in oltre 90 portali musicali tra cui Beatport. Nel 2009 ha pubblicato con l’etichetta Urban life records il brano dal titolo It’s Time to be Happy con la collaborazione di Saintpaul Dj e Walter Russo, e If You Love Me insieme a Franco Lippi e a Elisa C. Nel 2011 collabora insieme alla voce del Chiambretti Night Dr.Feelx con il quale ha realizzato Feel Free e due versioni di Super Mega Sexy star, brani suonati in diverse parti d’Europa. Nel gennaio 2012 conosce Dylan Jay con il quale realizza diversi brani e nel 2013 pubblica Ven A La Fiesta con l’etichetta Dance And love, in collaborazione con Alina Izquierdo e i Talento Havana. Il brano raggiunge il 10° posto su Itunes nella classifica Dance e viene suonato da diverse radio Europee.

Nel 2014 inizia la collaborazione con Dissonanze records, etichetta indipendente con sede a Lamezia Terme, che inaugura le produzioni proprio con il nuovo singolo di Giulio Silvestris dj che anticipa l’album in uscita a giugno.Il singoloWinè, vede la straordinaria partecipazione di Soldat Jahman, conosciuto anche come Jah-Man or Jahman. Classe 1979, è un grande artista internazionale del panorama hip hop e raggae, reso celebre in Francia e in tutta Europa per i suoi successi inseriti nel programmi di Zumba fitness, fra cui Boogie Dance, My Sexy Lady e Bolide. Nel 2013 ha realizzato Sexy Bam Bam, insieme a Luis Guisao.