fbpx

Rometta (Me), il 6 luglio l’evento “Il cielo è sempre più blu”, ricordando Martina De Gaetano

martina de gaetanoSono passati tre anni da quel tragico incidente stradale che il 6 luglio costò la vita a Martina De Gaetano. In suo onore la Villa Comunale di Rometta, a un anno dalla sua scomparsa, è stata intitolata proprio a lei, ed è stata ribattezzata Villa Martina. Ed è proprio qui che domenica 6 luglio si svolgerà una manifestazione per ricordare la giovanissima ragazza che amava l’arte e che in quella villa ha trascorso i momenti più spensierati dei suoi 16 anni.

Il tema della giornata è “Ma il cielo è sempre più blu”. Il BLU, colore prediletto da Martina, fungerà da filo conduttore per tutte le esibizioni previste per lo spettacolo serale. La musica, attraverso il canto e il ballo, altra grande passione di Martina, animerà l’arena di Rometta, dalle 21 e 15 in poi.

Dal pomeriggio, invece, a partire dalle 17 e 30, sarà possibile visitare, presso la saletta della villa comunale, un’esposizione di lavori realizzati dal campo estivo “E…State con noi 3 Ed.”, a cura dell’ Associazione Il Cappellaio.

Sempre a partire dal pomeriggio, e fino a poco prima dello spettacolo serale, sarà possibile lasciare un segno su un cartellone di circa 10-12 metri. L’iniziativa, denominata “Una finestra sul cielo”, ha come obiettivo principale quello di dare la possibilità a tutti, grandi e piccoli, di lasciare un segno tangibile, una firma, un disegno, una foto, un messaggio, un’impronta con la pittura, per essere partecipi non solo fisicamente ma soprattutto emotivamente. Tale cartellone costituirà una parte integrante della scenografia.

Info alla pagina Facebook dell’evento: 

https://www.facebook.com/events/1401580433464293/?fref=ts