fbpx

A Roccella Jonica (Rc) i bagnini a 4 zampe: dimostrazione in spiaggia domenica 29 giugno

imagesLa sicurezza dei bagnanti in mare, nella spiaggia libera di Roccella, per il mese di agosto, sarà garantita dagli amici a 4 zampe. L’Amministrazione comunale ha, infatti, aderito al progetto “Bagnini a 4 zampe” proposto dalla DARKO Onlus in collaborazione con la Scuola Italiana Cani da Salvataggio Area centro – meridionale, che vede impegnati gli Assistenti Bagnanti ed i Sanitari di primo soccorso dell’ associazione unitamente alle Unità cinofile addestrate dalla Scuola.
L’iniziativa si inquadra all’interno degli interventi programmati dall’ Amministrazione per garantire la sicurezza della balneazione, in linea con quanto richiesto dagli standard operativi della Fee per l’attribuzione della Bandiera Blu.
Con questo progetto si intende affiancare alle attività operative di sicurezza anche una dimensione educativa in termini di percezione dell’ utilità del ruolo dei nostri amici a 4 zampe per i quali, tra l’altro, Roccella ha riservato uno spazio di litorale dedicato.
Domenica 29 giugno alle ore 11 l’iniziativa sarà presentata alla stampa presso il lido “Cuba Libre” di Roccella. A seguire gli operatori della Associazione effettueranno una dimostrazione di salvataggio in mare con unità cinofila. Sarà un momento di grande interesse per chi ama gli animali e per i bambini in particolare. Uno spettacolo da non perdere.