Reggio: riapre il campo CONI del rione Modena

StrettoWeb

Il campo Coni riapre grazie all’impegno dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria.

L’inagibilità e la conseguente chiusura del  “Campo Scuola”  di atletica leggera del rione Modena di Reggio Calabria è stato al centro della protesta non solo di quanti praticano  sport agonistico e  del CONI, ma anche di cittadini appartenenti alle diverse fasce d’età che  nell’impianto, di proprietà del Comune,  svolgono attività fisica.

La vicenda è stata seguita dal Presidente Giuseppe Raffa  il quale si è attivato con il Comune e con la collaborazione della dottoressa Carmela Stracuzza, dirigente del Settore Sport di Palazzo San Giorgio, si è cercata una soluzione al problema.

L’ Ente di via Foti  ha assunto l’impegno di garantire la fruizione al pubblico dell’impianto, mettendo a disposizione le strutture necessarie a superare quelle criticità che, nell’aprile scorso, avevano portato alla sua chiusura.

 “Il nostro intervento – spiega Giuseppe Raffa – è in sintonia con l’ascolto delle istanze  che giungono dal territorio. Non potevamo, infatti, rimanere insensibili di fronte alla grande valenza sociale che svolge in ‘Campo Scuola’, che potrebbe diventare  anche un valido presidio di Protezione civile di competenza  della Provincia. In questo spazio i ragazzi e i giovani  si allenano  per diventare protagonisti nelle discipline sportive dell’atletica leggera ed è uno dei pochi parchi urbani del territorio che  consente ai cittadini, dal pensionato alla casalinga, dal professionista a soggetti con particolari patologie,  di svolgere attività fisica e, di conseguenza,  diventare attori di  importanti momenti di aggregazione socio – culturale”.

Condividi