fbpx

Reggio, proseguono le iniziative per la raccolta differenziata

imagesProseguono, in collaborazione con il gestore AVR e le associazioni operanti sul territorio, le iniziative a sostegno della raccolta differenziata.
Oggi a Gallina, oltre a promuovere la raccolta differenziata, l’ Amministrazione è presente all’ iniziativa organizzata dall’ associazione Rifiuti zero, consegnando alle famiglie le compostiere destinate al trattamento della frazione organica.
Prosegue, inoltre, il progetto di cittadinanza attiva, promosso dal gruppo scout nautico, relativo al recupero e alla bonifica di spazi pubblici , in collaborazione con il Settore Politiche ambientali e culturali e il gestore AVR .
L’ iniziativa, avviata la settimana scorsa con il recupero e la successiva adozione di Piazza Orange da parte del gruppo scout , lungi dal voler rappresentare uno sgravio di competenze da parte del Comune, intende, piuttosto, dare un segnale forte ai giovani rispetto all’idea di “volontariato civico al servizio dei cittadini” .
L’ iniziativa sta riscuotendo successo sui social network e numerose sono le richieste di adozione o di custodia attiva di vie e piazze .
Quanto alla raccolta dei rifiuti si segnala che entro il 19 giugno si completerà la raccolta in tutte le postazioni critiche e che da oggi è stato implementato il servizio di igienizzazione e lavaggio strade .Nei prossimi giorni verrà diffuso dal gestore AVR il programma di disinfestazione suddiviso per circoscrizioni .