Reggio, Mimmo Battaglia (PD) su soppressione TAR: ” Si riunisca Consiglio provinciale”

StrettoWeb

domenico battagliaL’articolo che abbiamo pubblicato solo poche ore fa sul silenzio della politica reggina in merito alla soppressione della sezione distaccata del TAR di Reggio Calabria sembra aver sortito gli effetti sperati e qualcosa comincia già a muoversi.

Il consigliere provinciale, Mimmo Battaglia, candidato alle primarie PD a Sindaco del prossimo 6 luglio, ha chiesto la convocazione di una seduta consiliare, straordinaria e aperta, avente ad oggetto il mantenimento della sezione staccata del Tar a Reggio Calabria.

<<Superfluo evidenziare che, in un territorio come il nostro, la domanda di giustizia è sempre più marcata, ove si consideri, in ultimo, il rilevante numero di amministrazioni locali sciolte per contiguità/infiltrazioni mafiose. mimmo battInoltre, la possibile chiusura della sezione staccata del TAR mal si concilia con il processo di costituzione della Città Metropolitana, benchè dilazionato nel tempo per effetto del Commissariamento del Comune di Reggio Calabria. La nostra>> – prosegue Battaglia– << deve essere una posizione istituzionale, condivisa e rappresentativa delle legittime esigenze ed aspettative della comunità reggina>>.

<<Quanto in argomento, potrebbe essere realizzato>> – conclude Battaglia– <<con la modalità che, all’unisono, ha visto il Consiglio impegnato nella tutela e valorizzazione della sede delle OMECA>>.

Condividi