Reggio, martedì la Camera Amministrativa incontra il Tar: opinioni a confronto sullo stato della giustizia amministrativa locale

StrettoWeb

camera amministrativaIl prossimo martedì 17 giugno 2014 dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede del Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria Sezione Staccata di Reggio Calabria, avrà si svolgerà l’incontro sul tema LA CAMERA AMMINISTRATIVA INCONTRA IL TAR DI REGGIO CALABRIA: OPINIONI A CONFRONTO SULLO STATO DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE.

Si tratta di un’interessante iniziativa di formazione ed occasione di dibattito organizzata dall’Associazione “Camera Amministrativa Distrettuale di Reggio Calabria” (aderente alla Camera nazionale degli Avvocati Amministrativisti), con il foro reggino ed il Collegio dei magistrati amministrativi,  con la quale si intende avviare il programma di attività in calendario.

Interverranno ai lavori il Prof. Avv. Alberto Panuccio (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria), il Prof. Michele Salazar (componente il CNF), il Dott. Roberto Politi (Presidente del Tar RC), l’Avv. Rosario Infantino (Presidente CAA di Reggio Calabria), il Prof. Francesco Manganaro (Università Mediterranea di Reggio Calabria); modererà l’avv. Giorgio Vizzari (socio della CAA di Reggio Calabria e componente il Consiglio Direttivo)

L’evento è accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi.

In questo primo incontro di presentazione al foro reggino, la Camera degli avvocati amministrativisti – Sezione Distrettuale di Reggio Calabria illustrerà le sue finalità ed i programmi. Grazie alla condivisione di un patrimonio valoriale etico e deontologico, che ha rappresentato la principale spinta alla costituzione dell’associazione, e grazie alla poliedricità delle esperienze scientifiche e professionali di ciascuno dei soci, la Camera si propone  come un laboratorio dinamico di approfondimento dialettico di “idee”, di informazione e di aggiornamento, di discussione tematica.

La Camera Amministrativa Distrettuale di Reggio, che non ha finalità di lucro, svolge la sua azione per la tutela della posizione dell’Avvocato Amministrativista nei confronti degli Organi di Giustizia Civile ed Amministrativa, nell’ambito delle pubbliche Amministrazioni, delle Istituzioni Nazionali ed Europee e delle altre Associazioni Forensi. Essa annovera tra i suoi scopi, lo sviluppo del senso di responsabilità, dell’amore per lo studio, della continua ricerca della professionalità nonché il rigoroso rispetto dell’Etica e dei principi di solidarietà professionale, ivi incluso il principio della parità di genere. Se ne fa promotrice con programmi ed azioni concrete e di sensibilizzazione culturale che realizzino un costruttivo confronto con gli Organi della Giustizia Amministrativa e con le pubbliche Amministrazioni, sulle principali problematiche afferenti all’area del diritto amministrativo e del diritto delle pubbliche amministrazioni. Particolare attenzione sarà riservata alle iniziative di studio e di dibattito sulle tematiche sensibili nei diversi settori del diritto amministrativo e pubblico nonché ad ogni attività utile al raggiungimento dei fini istituzionali della Camera ed a rafforzare la coscienza associativa degli avvocati e l’attività divulgativa dei principi di trasparenza e legalità amministrativa.

Condividi