Reggio: l’Istituto Piria si aggiudica la competizione provinciale dei laboratori d’impresa [FOTO]

/
StrettoWeb

10362796_730453777021044_6977395992783862479_oSabato 31 Maggio 2014, presso il Parco Commerciale ” Le Ninfee” di Reggio Calabria, si è svolta la competizione provinciale dei laboratori d’impresa, attivati in molte scuole del circuito provinciale.
L’I.T.E. “R. Piria” di Reggio Calabria si è aggiudicato la vittoria con un progetto laboratoriale funzionante come una mini-impresa, la “Innovation’s Company SpA”, realizzato dagli alunni della classe 3^F Alati Francesca, Cilione Francesca, Ambrosio Alessio, Pizzimenti Teresa, Plesa Simona, Argeo Catalano Maria, Calogiuri Pietro, guidati dalla Referente del Progetto, prof.ssa Emisia Faraldi, consistente nella produzione e nella commercializzazione di composizioni floreali d’arredo interamente fatti a mano e composti essenzialmente da materiali di scarto come le comuni bottiglie di plastica.
Un’idea originale e vincente quella concepita dagli studenti del Piria, avente inoltre il pregio di salvaguardare contestualmente l’ambiente, che nelle prossime settimane concorrerà alle fasi successive della competizione, a livello regionale e nazionale. L’augurio è che questa iniziativa, concepita da un gruppo di giovani entusiasti, già economicamente competitiva ed ecologicamente sostenibile, possa tramutarsi in un futuro lavorativo stabile e ben radicato all’interno della propria terra.

Condividi