Reggio: domenica un’intera giornata dedicata alla difesa personale

StrettoWeb

pizzeria Armacà di Reggio CalabriaGiorno 15 giugno p.v., presso i locali della pizzeria Armacà di Reggio Calabria, si terrà un’intera giornata dedicata alla difesa personale, con l’evento “Life Defense Seminar”, seminario teorico pratico di difesa personale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Dekaju Kombat & Fitness, insieme con il Comitato Unicef di Reggio Calabria, Younicef, e il Poliambulatorio La Feluca, daranno modo agli iscritti all’iniziativa, tra mattina e pomeriggio di domenica, di cimentarsi in tecniche di difesa personale, oltre ad approfondire insieme ad esperti con diversa competenza (atleti, psicologi, avvocati, medici) gli aspetti del controllo delle emozioni, dell’uso consapevole della gestualità, e dell’utilizzo di tecniche di comunicazione ed attenzione agli stimoli visivi. L’obiettivo è la minimizzazione del rischio e la capacità di esprimere una risposta efficace alle minacce di ogni tipo, anche legate a circostanze straordinarie (ad es. terremoti): esperienze con cui chiunque potrebbe doversi suo malgrado confrontare.

Senza distinzioni di età, sesso, contesto geografico e indipendentemente dall’indole, la realtà può porre  ciascuno davanti  a  diverse situazioni  di  pericolo  e  minacce: la  difesa  personale può fare la differenza, sviluppando la “psicologia della difesa”, stimolata appositamente, valutando e  riproducendo rischi, situazioni di pericolo, e puntando alla formazione di meccanismi   comportamentali ed espressivi finalizzati a evitare lo scontro, saperlo affrontare psicologicamente e concretamente.

Tutti gli interessati a iscriversi al corso possono visitare il sito www.negg.it/lds dedicato all’evento, dove troveranno programma, e modulo di iscrizione. Per perfezionare l’iscrizione con la consegna del modulo e della quota (15 Euro) di partecipazione, lo staff della Dekaju Kombat & Fitness potrà anche essere contattato direttamente al numero 3403212760.

Gli iscritti potranno fruire di numerose sorprese nel corso della giornata: tra queste, è previsto l’intervento di esperti del settore medico per coinvolgere tutti gli iscritti anche nella prova di azioni di primo soccorso (massaggio cardiaco, tecniche di rianimazione, ecc.).

L’evento è stato patrocinato, per il riconosciuto interesse sociale della tematica trattata, dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Reggio Calabria.

Condividi