fbpx

Reggio: domani la presentazione del progetto “Educamp”

sportSi svolgerà domani, giovedì 26 giugno alle ore 10, nella sede regionale del Coni (via dei Correttori 12), la conferenza stampa di presentazione del progetto “Educamp”.

L’iniziativa, quest’anno giunta alla quinta edizione, è promossa dal Coni nazionale attraverso l’attuazione di  programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo, escludendo competizioni agonistiche. Si tratta, dunque, di un’azione mirata che ha come obiettivo quello di  porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona.

Il Coni Calabria, attraverso “Educamp”, intende rafforzare il proprio impegno a favorire la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e a promuovere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani.

Per illustrare i dettagli della manifestazione interverranno, all’incontro con gli operatori dell’informazione, il presidente e il vicepresidente del Coni Calabria, rispettivamente Mimmo Praticò e Fabio Colella e il delegato provinciale di Reggio Calabria, Antonio Laganà.