Reggio: domani all’Associazione New Deal si svolgerà l’evento dal titolo “Un nuovo approccio all’imprenditorialità”

StrettoWeb

locandinaSi rende noto che il giorno 04/06/2014 alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione New Deal sita in Via Filippini, 71 si svolgerà l’evento dal titolo “Un nuovo approccio all’imprenditorialità“.

L’incontro teso a diffondere la cultura e la conoscenza delle start-up sarà inoltre occasione per la presentazione dell’OES (Open Enterprise Space www.openenterprisespace.org).

Interverranno:

– Dott. Angelo Marra, Presidente gruppo giovani Confindustria;

– Dott.ssa Mariarita Morello, Referente OES;

– Dott. Michele Ferrarlo Socio ideatore e fondatore OES in videoconferenza da Berlino.

L’ OES è un’impresa globale, presente oltre che nel Mediterraneo (Reggio Calabria) anche in Colombia, Brasile ed India. E’ un’impresa giovane, nata circa 1 anno e ½ fa durante un viaggio di lavoro in Sud America dal suo ideatore e fondatore Michele Ferraro. Michele è un imprenditore seriale, con 12 società operative in tutto il globo e, durante questo viaggio, ha sentito la necessità di creare un luogo d’incontro e confronto per tutti coloro che vogliono vedere se stessi, il proprio mondo, i propri luoghi, crescere e farlo in maniera positiva e costruttiva.

Michele Ferrarro è un imprenditore che si è formato sul campo e durante questo suo viaggio si è reso conto che per affrontare i mutamenti del nuovo mondo bisognava creava un metodo formativo che unisse la formazione sul campo con quella accademica. Per cui ha deciso di creare OES come una scuola non convenzionale, dove si parlerà di tematiche economiche con nuove lenti. Verrà utilizzato un metodo olistico ed esperienziale, un approccio diverso al dialogo per la formazione all’imprenditorialità, per aprire gli occhi verso un mondo in rapido mutamento e scoprire come creare ricchezza non solo locale, ma soprattutto globale.

Condividi