fbpx

Reggio, “Attendiamoci Onlus”: ancora aperte le iscrizioni per il corso “Orientiamoci”

associazione.attendiamoci.onlus_Sono ancora aperte le iscrizioni per “Orientiamoci”, il corso residenziale di orientamento alla scelta, organizzato dall’Associazione “Attendiamoci Onlus”.

Il corso si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio presso il Villaggio dei Giovani, bene confiscato alla ‘ndrangheta e gestito dall’Associazione “Attendiamoci”.

Gli obiettivi principali del corso sono: fornire strumenti per l’elaborazione di scelte efficaci, offrire un quadro panoramico del mondo universitario e del mondo del lavoro, favorire un processo di consapevolizzazione della scelta post-scolastica quale tappa fondamentale nel proprio percorso di crescita e formazione.

Il percorso sarà anche una occasione unica per facilitare l’autoconoscimento e l’inserimento in un contesto relazionale significativo.

A supporto dei partecipanti, per l’intera durata del corso, ci sarà  un’equipe formativa composta da esperti di risorse e problematiche giovanili, neolaureati e studenti universitari, che si confronteranno con i ragazzi attraverso lezioni frontali, simulazioni, giochi, test, casi ed esperienze.

Ai partecipanti sarà  inoltre consegnato del materiale didattico con notizie utili sul mondo universitario.

L’esperienza ha un costo di euro 70,00 a copertura delle spese di vitto, alloggio e del materiale didattico

Sul sito www.attendiamoci.it c’è la possibilità di prescriversi online.