Reggina-Messina, il 10 agosto il derby al Granillo per il 1° turno di Coppa Italia?

StrettoWeb

Reggina e Messina si ritrovano sette anni e mezzo dopo l’ultima volta: era la primavera 2007 e l’ultimo derby, al Granillo, si disputava in serie A.
Il prossimo anno le due squadre dello Stretto si ritrovano in serie C con stati d’animo ben differenti, in una categoria considerata l’inferno dagli amaranto che ci tornano dopo 19 anni di straordinari successi, mentre al contrario dall’altro lato per i biancoscudati rappresenta il paradiso dopo il fallimento del 2008 e la “drammatica” partecipazione per 5 lunghissime stagioni al campionato di serie D nei campi di terra battuta della provincia peloritana e in quella reggina, e poi quest’anno alla Seconda Divisione di Lega Pro.

Ma ad “anticipare” i derby dello Stretto del prossimo campionato potrebbe essere già il primo turno di Coppa Italia: ieri la Lega ha reso noto le date della prossima Tim Cup 2014/2015 e il primo turno eliminatorio si svolgerà domenica 10 agosto. Sia Reggina che Messina sono tra le 36 squadre che si affronteranno in 18 partite ad eliminazione diretta. Gli accoppiamenti non sono ancora stati ufficializzati, ma in base al regolamento è già sicuro che la Reggina giocherà in casa al Granillo e che invece il Messina sarà impegnato in una trasferta. Le posizioni nel tabellone verranno assegnate mediante sorteggio, sulla base del regolamento che prevede come le prime 18 società nel Ranking (tra cui c’è la Reggina) non possono incontrarsi tra loro e hanno diritto di giocare in casa la gara unica. Una delle ipotesi possibili è che Reggina e Messina si affrontino proprio in uno scontro diretto nel primo turno di Coppa Italia: una partita secca, che si disputerebbe al Granillo per il miglior Ranking degli amaranto appena retrocessi dalla B rispetto ai biancoscudati neo-promossi dalla Seconda Divisione.

Condividi