La reggina Giusy Versace sabato da Papa Francesco

StrettoWeb

imagesSabato 7 giugno a Roma, in piazza San Pietro, Giusy Versace incontrerà Papa Francesco, durante il meeting promosso dal Centro Sportivo Italiano in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni della sua fondazione. Un’importantissima occasione di incontro con il santo Santo Padre, riservata a tutti gli sportivi e le società d’Italia.

Giusy Versace avrà l’onore di rappresentare lo sport paralimpico, attraverso una testimonianza diretta di sport, fede e speranza che l’atleta terrà sul sagrato di San Pietro, davanti ad oltre 50 mila sportivi e in qualità di ambasciatrice del progetto internazionale “Save the Dream”. Successivamente la Versace, assieme ad altri campioni e ad alcuni bambini, accoglierà l’arrivo del Papa.

“Quello di sabato è un evento che non ha precedenti – commenta Giusy Versace – sarà un messaggio forte per noi sportivi e anche per chi guarda da casa, ma soprattutto sarà un’occasione importantissima per parlare anche di integrazione attraverso lo sport. Sono onorata di essere stata scelta per rappresentare lo sport disabile e mi congratulo con il Presidente del CSI Massimo Achini per la splendida iniziativa. Sono molto emozionata ma anche felice perché, anche nel campo dello sport, il Papa dimostra una grande apertura. Come vorrei correre con lui…!”

Condividi