fbpx

A Parma un prestigioso riconoscimento al poeta Rosario La Greca, originario di Brolo (Me)

FOTO SISSA 2014Il Poeta Rosario La Greca di Brolo, vincitore di numerosi e importanti Concorsi Nazionali e Internazionali di Poesia a tema religioso, ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento. Nella 19ª Rassegna Internazionale Padus Amoenus, che si è svolta nei giorni scorsi nella splendida Sala del Cineteatro Comunale di Sissa Trecasali (Parma), gli è stato conferito il Premio “Padus d’Oro 2014” 1° Premio Sezione Poesia Religiosa in lingua straniera per la splendida opera in lingua francese: Votre sourise brille de lumière (Risplende di luce il Tuo sorriso), dedicata alla Beata Vergine Maria di Lourdes.

La Rassegna di quest’anno è stata accompagnata dal ricordo di Grazia Cavanna, indimenticato e amatissimo ex Sindaco di Sissa, che si è spesa con tutte le sue forze per la storica fusione tra i comuni di Sissa e Trecasali e ha visto tra i premiati poeti, scrittori, pittori e fotografi, provenienti da quasi tutta Europa, da diverse città d’Italia, dal Tirolo austriaco e persino dalla Moldavia. Per la Poesia inedita il Premio “Autore d’oro Padus Amoenus 2014 ” è stato assegnato a Edoardo Penoncini di Ferrara.

Sono stati conferiti anche alcuni riconoscimenti internazionali, tra i premiati:

– Pittore Arnaldo Dini di Parma – Una vita per l’arte – ( Premio alla carriera);

– Prof. Giuseppe Malpeli – Docente dell’Università di Modena e Reggio (Premio alla carriera);

– Rodolfo Baldassarri di Kufstein – Tirolo Austriaco -Scrittore e Giornalista (Premio alla carriera)

– M° Roberto Lupi di Sissa Trecasali (Una vita per la musica)

– Prof.ssa Renata Navalesi Gerevini di Piacenza (Premio poesia – narrativa)

Un altro successo per questa importante Rassegna giunta ormai alla 19a Edizione. Una Rassegna di grande respiro culturale, che coinvolge tante Nazioni e ogni campo del sapere, ideata e portata avanti in tutti questi anni con grande entusiasmo e professionalità dai coniugi Silvia Ragazzini e Luciano Martelli.