Palmi (RC) tra le località balneari più ambite: conferito il riconoscimento di tre vele Touring Club Italiano

StrettoWeb

saletta e papaliaNella XIV edizione della Guida Blu “Il mare più bello” curata da Legambiente e dal Touring Club Italiano, la Città di Palmi appare tra le località balneari più ambite, premiata con il prestigioso riconoscimento di tre vele.

In particolare, il Touring Club segnala la Tonnara di Palmi con il leggendario Scoglio dell’Ulivo e la splendida baia della Marinella.

La valutazione della nuova guida 2014 è stata effettuata sulla base delle indicazioni offerte dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Ambiente e mette in relazione le bellezze paesaggistico-naturali ed il patrimonio storico, culturale ed archeologico della Città.

Il Vicesindaco ed Assessore al Turismo di Palmi, Giuseppe Saletta, ha espresso la propria soddisfazione “per un risultato che premia un lavoro duraturo, visibile nel lungo periodo, ma che ci vede impegnati quotidianamente per il rilancio dell’immagine della Città. In questi anni abbiamo anzitutto ritenuto di attivarci per l’esecuzione di alcuni interventi strutturali: dopo la realizzazione in sinergia con la Provincia di Reggio Calabria del sentiero che porta a Rovaglioso – località già premiata lo scorso anno da Legambiente tra le spiagge più belle d’Italia – abbiamo ottenuto il finanziamento ed ultimato la fase progettuale per la riqualificazione del belvedere Motta. Accanto a questi interventi, abbiamo intrapreso un’incessante attività di marketing territoriale che ha portato in pochi mesi alla conclusione dell’iter per l’attivazione dello Sportello Unico del Turismo e, oggi, alla terza vela del Touring per il nostro litorale”. In conclusione Saletta annuncia due importanti novità per la stagione balneare: “grazie a due progetti voluti dall’Amministrazione Provinciale e, in particolare, dal Vicepresidente Verduci, stiamo predisponendo i punti di accesso alla spiaggia libera per le persone affette da disabilità ed, inoltre, il Corpo di Polizia Locale sarà dotato degli strumenti necessari per il raggiungimento di alti standard di sicurezza nell’area marina. Con questi ed altri provvedimenti già in cantiere, sono certo che l’offerta della nostra Città possa continuare a crescere e migliorare, puntando ad ulteriori riconoscimenti di prestigio”.

Condividi