fbpx

Ordine dei Medici: il 7 giugno i vertici Enpam in riva allo Stretto

EnpamNovità in vista per la previdenza e l’assistenza della categoria e l’Ordine dei Medici rimane al passo coi tempi anzi si fa precursore. Nell’imminenza di un’importante riforma in materia, infatti, i vertici dell’Enpam saranno in riva allo stretto per un prestigioso simposio che analizzerà a trecentosessanta gradi tutte le questioni concernenti gli ambiti previdenziali ed assistenziali.

“Enpam: realtà e prospettive all’ombra della riforma dello Statuto”: è il titolo dell’evento congressuale in programma per la mattinata del 7 giugno prossimo presso la sede di via S. Anna.

Insigni i relatori, poiché per la prima volta in città, ci sarà il Presidente dell’Enpam, nella persona di Alberto Oliveti, affiancato dai vicepresidenti, Malagnino e Lala.

L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità per tutti coloro che hanno presentato la scheda di preiscrizione per avere delucidazioni sulla propria posizione previdenziale nelle postazioni informative che verranno costituite nella sede dell’Ordine in concomitanza col simposio.

In avvio di giornata è previsto il saluto di esponenti politici locali e nazionali e medici. Ad aprire i lavori del congresso, quindi, sarà il Presidente dell’Ordine dei Medici reggino, Pasquale Veneziano, seguito dal Presidente della Commissione Odontoiatri, Filippo Frattima. A presentare il convegno, poi, sarà Marco Tescione, consigliere dell’Ordine dei Medici delegato per i rapporti con l’Enpam mentre a moderare l’iniziativa, oltre allo stesso Tescione, sarà chiamato il segretario dell’ente ordinistico, Vincenzo Nociti.

La sequenza delle relazioni sarà inaugurata dal Presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti che proporrà il tema “Enpam: fra previdenza e assistenza”.

Di “Enpam, due facce della stessa medagli, quota A e quota B” si occuperà, invece, Giovanni Pietro Malagnino, Vicepresidente Vicario dell’ente previdenziale. Quindi, toccherà a Roberto Lala, Vicepresidente Enpam, relazionare su “Enpam e medici convenzionati, ambulatoriali e accreditati. Seguirà il secondo intervento del Presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti su “Nuovo statuto: dove stiamo andando?” ed una tavola rotonda su “i giovani, le donne e i pensionati”.