Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Milazzo (Me): Strada Panoramica pericolosa, sindaco chiede intervento Provincia

Il sindaco di Milazzo Carmelo Pino ha inviato una lettera al commissario straordinario della Provincia di Messina Filippo Romano, chiedendo un immediato intervento di manutenzione e messa in sicurezza della strada provinciale 72 b che da Vaccarella conduce a Capo Milazzo, dai più conosciuta come Strada Panoramica, di recente intitolata ad Aldo Moro.

In più occasioni – scrive il sindaco di Milazzo – sono state segnalate le critiche condizioni di manutenzione della strada provinciale via Aldo Moro anche con riguardo ai muretti di delimitazione della sede stradale che assolvono anche la funzione di protezione rispetto al sottostante costone roccioso. A seguito di recente sopralluogo è stato accertato un generale peggioramento della situazione, per la mancanza di elementi di protezione della strada, di piantoni di guard-rail e persino di pannelli della ringhiera di protezione. Una situazione – il Comune ha anche prodotto un dossier fotografico – che costituisce motivo di pericolo visto che la strada è caratterizzata da considerevole traffico veicolare, anche nelle ore notturne, per la presenza di locali pubblici, camping, ristoranti”.

Da qui la richiesta di intervento alla Provincia che ha la competenza sulla strada. “Fermo restando che questo Comune declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose – conclude Pino – si avverte che in caso di mancato intervento nel termine di otto giorni, questo Ente sarà costretto a porre in essere i provvedimenti conseguenziali”.