fbpx

Messina, al via la rassegna “Cast Away On The Movie”: il 28 giugno dibattito con il regista Alessio Genovese. Il programma completo

cast away on the movieAl via dal prossimo 26 giugno Cast Away On The Movie, la rassegna organizzata dalla Multisala Iris per dare la possibilità al pubblico messinese di conoscere e vedere dei veri e propri capolavori del Cinema che spesso non hanno la visibilità che meritano.

Quest’anno il tema scelto da Umberto Parlagreco, che cura il programma della rassegna in collaborazione con I Wonder Pictures, è il mondo visto attraverso il documentario.

Ad inaugurare la rassegna EU 013 L’ultima frontiera, realizzato nei Cie (Centri di Identificazione ed Espulsione) e alla cui proiezione seguirà sabato 28 giugno, dalle 20.30, un dibattito sul tema dell’immigrazione moderato dal direttore di Messinaora.it Palmira Mancuso al quale interverranno: il regista del film Alessio Genovese, Carmen Cordaro, avvocato specializzata su diritto internazionale e dei migranti, Clelia Marano, Esperta del sindaco alla Mediazione Culturale, la professoressa Valentina Prudente, docente di diritto regionale e degli enti locali presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni.

Dal 3 luglio al 9 luglio un altro film straordinario, fresco vincitore del David di Donatello come miglior documentario: Stop The Pounding Heart, una storia di formazione, in bilico tra la religione e gli istinti adolescenziali, ambientata nell’America rurale.

La rassegna prosegue con Stories We Tell, del premio Oscar Sarah Polley, su quante facce può avere la verità, tra le pieghe del racconto di una famiglia di cantastorie.

E ancora: quello che i media non ci hanno detto delle Pussy Riot ce lo dice il documentario Pussy Riot: A Punk Prayer; la straordinaria storia di Sixto Rodriguez, che, in Searching For Sugar Man, ci racconta come a 30 anni dalla rinuncia alla sua carriera di cantautore, scopre di essere diventato il simbolo della lotta contro l’apartheid in Sudafrica, il ritratto della figura straordinaria del giornalista e scrittore Hunter S. Thompson nel documentario Gonzo: The Life And The Work Of Dr. Hunter S. Thompson.

La rassegna si conclude con un documentario che ha sconcertato e disorientato chiunque lo abbia visto: The Act Of Killing.

Di seguito il programma completo:

Dal 26 giugno al 2 luglio 2014: EU 013 – L’Ultima Frontiera
Dal 03 luglio al 09 luglio 2014: Stop The Pounding Heart
Dal 10 luglio al 16 luglio 2014: Stories We Tell
Dal 17 luglio al 23 luglio 2014: Pussy Riot: A Punk Prayer
Dal 24 luglio al 30 luglio 2014: Searching For Sugar Man
Dal 31 luglio al 06 agosto 2014: The Life And The Work Of Dr. Hunter S. Thompson
Dal 07 agosto al 13 agosto 2014: The Act Of Killing

Il prezzo del biglietto sarà di 5€ per tutti.

Per info sugli orari e sui giorni di proiezione potete fare riferimento ai seguenti contatti:

tel: 090 395332

web: www.multisalairis.it

facebook: https://www.facebook.com/multisalairis?ref_type=bookmark