Messina, Pennisi a Pisa per discutere dei giovani linguisti

StrettoWeb

antonino pennisiNell’ambito del Convegno pisano “Discipline glottologico-linguistiche. Quale futuro per i giovani linguisti?”, il professore Antonio Pennisi, già direttore del Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e degli Studi Culturali dell’Università di Messina, traccerà una previsione sui futuri sviluppi per questo ramo di ricerca.

Nella stessa manifestazione interverranno il Ministro della Pubblica Istruzione e della Ricerca, Stefania Giannini, Massimo Augello, Rettore dell’Università locale, Mauro Tulli, Direttore del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica nel medesimo ateneo.

Ancora, il tema de “La valutazione della ricerca: effetti e prospettive per i giovani sarà affrontato da Stefano Paleari, Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane, Stefano Fantoni, Presidente dell’Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) e Andrea Lenzi, presidente del Cun (Consiglio Universitario Nazionale). I lavori della mattinata saranno chiusi da Paolo Di Giovine, Direttore del Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche, Università di Roma “La Sapienza”.

Condividi