Messina in Festa sul Mare, si procede a passi spediti verso la VI edizione

StrettoWeb

L’Associazione Aurora prepara la sesta edizione di Messina in Festa sul Mare, un evento storico, culturale e turistico dell’agosto cittadino. Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro preliminare per la cura della parte tecnica relativa alla navigazione nello Stretto.

Alla riunione hanno partecipato: il Comandante del Distaccamento della Marina Militare C.V. Santo Giacomo Legrottaglie, il C.F. Rosario Marchese della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera,  Carmelo Recupero presidente provinciale della Lega Navale e il responsabile culturale dell’evento Vincenzo Caruso.

Diverse le novità in cantiere: per cominciare la collaborazione dell’Associazione “Fabulanova”, presieduta da Fulvio Cama, che coordinerà  la partecipazione al Corteo di una  flotta volta a rappresentare “l’Antica Marineria Catonese”. Inoltre vi saranno 5 barche a vela moderne in vetroresina della “Compagnia dello Stretto”.

Mentre si attendono altre adesioni di equipaggi e barche calabresi, sono in via di definizione nuove importanti attività collaterali come mostre e convegni, fra cui il Palio delle Contrade Marinare.

Condividi