Messina, Confedilizia e Coram: via ai corsi per gli amministratori di condominio

StrettoWeb

Si è svolto sabato 21 giugno, in Viale San Martino n. 62, il secondo appuntamento della rassegna “Incontri sul condominio 2014” promossa e organizzata dalla sezione di Confedilizia della provincia di Messina e dal CORAM (Coordinamento del Registro degli Amministratori di Messina).

Gli incontri consentono ai partecipanti, amministratori di condominio nella delicata fase di start up o già avviati alla professione, di potere conoscere ed approfondire la recente riforma legislativa. Una riforma che ha istituito una nuova figura professionale, chiamata a confrontarsi con strumenti giuridici, contabili e tecnici complessi.

La rassegna propone ai partecipanti un focus vero e proprio. “La nostra associazione, che tutela i diritti dei proprietari di immobili, con questa iniziativa ha allargato la propria mission. Potranno trarre diretto beneficio i proprietari immobiliari e sicuramente, in via mediata, anche l’intera collettività. Perché condomini, edifici e stabili più sicuri passano senza dubbio per un amministratore più preparato” ha dichiarato il Presidente di Confedilizia AMPE Messina, l’avv. Sebastiano Maio.

Giuseppe Donnici, Responsabile del Registro Locale Amministratori Confedilizia, ha voluto rilevare invece il ruolo svolto dal CORAM all’interno della iniziativa “la partecipazione fa conseguire non solo il rilascio di un attestato, ma consente anche l’accesso a tutte le attività di supporto (legale, tecnico, contabile) oggi più che mai irrinunciabili. Inoltre i giovani saranno iscritti in un elenco pubblicato sul sito di Confedilizia nazionale con evidenza in tutto il territorio”.

Ha chiuso i lavori Enzo D’Italia, già segretario di Confedilizia AMPE Messina: “Siamo lieti che l’iniziativa abbia avuto ottimo riscontro e pertanto intendiamo replicarla già dal prossimo autunno attraverso una campagna promozionale e la diffusione dal nostro sito istituzionale www.confediliziamessina.it”.

Condividi