fbpx

Melia di San Roberto (RC), l’eccezionale record di Michele Calarco: vota a 101 anni [FOTO]

images101 anni e non sentirli. Michele Calarco di Melia di San Roberto è l’anziano signore protagonista del record positivo fatto registrare in occasione delle elezioni del 25 Maggio, quando a San Roberto la tornata prevedeva, oltre alle Europee, le operazioni di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

L’uomo, si è recato in maniera del tutto autonoma al seggio nella sezione di San Roberto e qui ha proceduto ad esercitare il proprio diritto e dovere civico. Un esempio,il suo, che in molti, soprattutto i giovani dovrebbero seguire. Lo ha fatto semplicemente perché voleva farlo e perché “era doveroso”.
“Il gesto simbolico assume un valore ancora più importante in un’epoca come la nostra – afferma il Primo cittadino Roberto Vizzari – nella quale gli orientamenti politici sembrano non collocarsi più nei principi e nei valori tradizionali e negli archetipi che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei decenni passati. Un tempo in cui il rispetto dell’articolo 48 della nostra costituzione, a 101 anni, è sicuramente un gesto da applaudire”.

San Roberto intanto si conferma paese di centenari, con sempre più numerosi casi di persone che riescono a raggiungere il secolo di vita: sinonimo evidentemente della buona qualità della vita nella vallata ai piedi dell’Aspromonte.