Categoria: CALABRIANEWS

Lamezia Terme (CZ): domani cerimonia inaugurazione teatro storico “Grandinetti”

Domani, alle ore 18.30, importante appuntamento a Lamezia Terme per l’inaugurazione del teatro comunale “Grandinetti”, appena ristrutturato. A partecipare alla cerimonia,  il Sottosegretario ai Beni Culturali, Francesca Barracciu, il ministro Maria Carmela Lanzetta, il sindaco e della giunta.

“Dal giorno successivo e per una intera settimana – spiega una nota del Comune – grazie alla collaborazione delle associazioni culturali lametine il teatro Grandinetti riaprirà finalmente al pubblico. Dopo l’acquisizione e i successivi lavori di ristrutturazione, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme e le associazioni lametine che hanno dato la loro disponibilità, hanno predisposto un programma di iniziative gratuite per celebrare quest’importante evento”.

Il tutto avrà inizio lunedì 23 giugno alle 21.15, con la rappresentazione “Santa Maria degli Angeli” a cura dell’associazione Gala. Si proseguirà martedì 24 giugno alle 21.15 con l’esibizione di Egidio Ventura Trio in “Hommage a Michel Petrucciani”.
Mercoledì 25 giugno alle 21.15 sarà la volta di un mix di performance delle associazioni del territorio: Passione Danza, Danza Giselle, Arabesque, New Accademy Jazz, Ruskaja, Tensegrita, Rodik Ballet, Flash Dance, Forever Dance, Danza e Movimento, Associazione Liuto, Pierluigi D’Ippolito (pianista), Teatrop.

Giovedì 26 giugno alle 21.15 si continuerà con il gruppo Dixieland Jericho in “Orchestra di fiati Jericho”. Venerdì 27 giugno alle 21.15 si terrà lo spettacolo de “I Vacantusi “Il tartufo di Moliere”. Si concluderà sabato 28 giugno alle 21.15 con l’istituto musicale Tchaikovsky in Lamezia Classica festival, concerto sinfonico con l’Orchestra filarmonica della Calabria.