Categoria: CALABRIACOSENZANEWS

Italia: dal 18 Giugno in edicola ‘Il Garantista’ di Piero Sansonetti

In un periodo in cui la politica si propone più attraverso le lotte intestine che non per concreti contenuti di sviluppo, apprezzo molto gli intenti su cui si basa la nascita del quotidiano ‘Il Garantista’ che farà il suo esordio nelle edicole a partire dal prossimo 18 giugno. Un’altra realtà nel panorama dell’informazione calabrese e italiana sarà certamente foriera di stimoli per un territorio che necessita di sempre maggiori riflessioni sullo stato di diritto, oltre che di un giornalismo leale e competitivo, organo di controllo delle diverse governance”.

Sono le parole con cui il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto rivolge al giornalista Piero Sansonetti (nella foto) a proposito dell’esordio del suo giornale Il Garantista, dal 18 Giugno in edicola in tutta Italia.

All’editore, al direttore e a tutti i giornalisti auguro i migliori successi – dichiara Occhiuto – L’impulso di un quotidiano nazionale che prenderà vita in Calabria non può che essere motivo di ottimismo, motore di slancio per l’intera regione. Avere più voci da ascoltare rappresenta un segnale di libertà, magari anche all’insegna di una controtendenza rispetto all’informazione dominante del momento. Da parte mia, un grosso in bocca al lupo per quella che si prospetta come un’entusiasmante avventura”.