fbpx

“From the Street-to”, ecco il nuovo lavoro solista del rapper reggino SK8 [VIDEO]

Copertina _From The Street-to_Claudio Scotto, in arte “SK8”, rapper reggino classe ’79, torna con un nuovo lavoro solista dopo le recenti esperienze con Gano (Nocturnal Experiments) e gli RC Muckrakers (La rabbia esplode).

“From the Street-to” è un EP 100% Hip Hop, con sonorità anni ’90 e tante tante rime.

È un lavoro che raccoglie una serie di pezzi rimasti per vari motivi esclusi dai precedenti lavori di SK8 e che ora vedono finalmente la luce riveduti e corretti.

Il titolo gioca con l’inglese per esprimere la doppia provenienza “Dalla strada” (il rap) “Dallo stretto” (SK8) mentre le singole tracce alternano argomenti “strettamente Hip Hop” con momenti introspettivi e personali.

Alle produzioni musicali si sono alternati vari produttori (Ciccio Shiva, Enea, pASKOo, EmA), tutti amici con i quali nel corso degli anni c’erano già state collaborazioni di vario genere.

Per il supporto tecnico fondamentale è stato il lavoro fatto da Nicola Casile (Kalafro, Compare Masi, Stereomath, Miyaghi) che troviamo anche al microfono in una traccia del disco.

Come sempre e per sempre INDIPENDENTE, AUTOPRODOTTO e in FREE DOWNLOAD (su http://claudiosk8.bandcamp.com) SK8 ha lanciato l’EP attraverso un video di presentazione  firmato da Maurizio Albanese per il Real Fat Studio.