Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Crociera Rossonera Msc Splendida a Messina: Pazzini incontra la stampa. A bordo anche Baresi, Massaro e Poli

La quarta edizione della “Crociera Rossonera – Adidas Milan Junior Camp” è arrivata questa mattina a Messina, dopo il “battesimo” ricevuto domenica al momento della partenza al porto di Genova dagli alti vertici delle due eccellenze italiane partner, l’Executive Chairman di MSC Crociere Pierfrancesco Vago e il vicepresidente del Milan Barbara Berlusconi.

Poi la carovana di tifosi rossoneri, guidata dai campionissimi del passato Franco Baresi e Daniele Massaro, accanto alle stelle del presente Andrea Poli e Giampaolo Pazzini è salpata in direzione Napoli, dove è arrivata ieri, prima di puntare il porto peloritano. Qui, stamattina, il “Pazzo” ha tenuto una conferenza stampa a bordo.

Durante il viaggio “a doppia tinta” come sempre si vivranno momenti di grande entusiasmo. I tifosi trascorreranno una settimana di vacanza partecipando ad attività, incontri, giochi e serate dedicate insieme ai Campioni del Milan, di ieri e di oggi, e allo staff tecnico e medico della prima squadra. Meeting pomeridiani all’aperto, talk show, tornei di calcetto e sessioni fotografiche, autografi in ricordo di un’esperienza indimenticabile. Gli amanti del Diavolo non avranno che da scegliere.

Anche quest’anno l’itinerario dedicato ai supporters del Diavolo si svolge nel Mar Mediterraneo, sempre su MSC Splendida, uno dei gioielli più lussuosi della flotta MSC, come nelle precedenti tre edizioni. Divenuto appuntamento fisso dell’estate per tifosi, appassionati e simpatizzanti del Club La Crociera Rossonera è il fiore all’occhiello di una lunga e consolidata partnership nata ben 9 anni fa tra AC Milan e MSC Crociere.

Salutata Messina MSC Splendida punterà il Nord Africa, precisamente La Goulette per un tour tra Tunisi, la città azzurra di Sidi Bou Said e Cartagine. Il rientro in Europa coinciderà con l’arrivo a Barcellona, poliedrica città spagnola, teatro di avvincenti sfide calcistiche tra il Milan e la squadra Blaugrana. Infine, tutta a dritta verso la Francia per una puntatina tra Marsiglia e la Provenza, prima di fare rientro a Genova il 29 giugno.

Anche questa IV edizione, inoltre, prevede per i più piccoli il Milan Junior Camp, un intenso programma di attività per bambini e ragazzi da 6 a 16 anni, a cura dello staff tecnico milanista che guiderà le giovani promesse verso il grande calcio nazionale e internazionale.

MSC Splendida, nave che ospita oltre 4 mila passeggeri, ha una stazza di quasi 140 mila tonnellate, è lunga 33 metri, larga 38 e alta quasi 68 metri.

Dispone di 1.637 tra cabine ed ha un’esclusiva area Vip riservata: l’MSC Yacht Club, caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo. Inoltre ospita a bordo ampie suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome, l’observation lounge zona di soggiorno riservata con bar, concierge e vista panoramica verso prua.