fbpx

Corigliano Calabro: Luca Abete ed Elena Givone raccontano lo Sri Lanka con il progetto “FotOOpposte”

tempio_1Verrà presentato nel corso della XXII edizione del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2014, il progetto fotografico “FotOOpposte – LUI & LEI nello stesso POSTO ma dal lato OPPOSTO”.
Saranno i due autori, Luca Abete e Elena Givone a incontrare curiosi e addetti ai lavori per esporre le suggestioni e le dinamiche sottese all’originale idea artistica.
Lui personaggio noto del piccolo schermo quotidianamente in onda su Canale5 a Striscia la Notizia, lei fotografa professionista con numerose esperienze all’estero, hanno deciso, insieme, di raccontare lo Sri Lanka utilizzando un linguaggio sperimentale che ha destato molta curiosità.
L’uno di fronte all’altro, proprio come farebbero due duellanti in un film western, e un click all’unisono che descrive lo stesso luogo, nello stesso attimo, ma da due punti di vista diversi, anzi opposti. Basta accostare, così, le due foto per scoprire che campo e controcampo, pur raccontando lo stesso luogo possono sorprendere con dettagli inediti e tutti da scoprire. Due immagini da osservare, da esplorare e confrontare, capaci di superare il limite della dimensione unilaterale e restituire un quadro d’insieme completo e sorprendente.

tempio_2La mostra FotOOppostE sarà presentata sabato 28 giugno, alle ore 12:00, presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro e resterà a disposizione dei visitatori fino a metà settembre.