Caligiuri (IDV): “insieme al PD per tornare a far vincere il centrosinistra”

StrettoWeb

MARIO CALIGIURI1“L’incontro che il nostro Segretario Nazionale Ignazio Messina ha avuto oggi a Roma in via del Nazareno con il vicesegretario del PD Guerini è in linea con il nuovo percorso politico che Italia dei Valori sta portando avanti anche in Calabria, in provincia di Cosenza e alle elezioni comunali di Rende dove sosteniamo con convinzione e lealtà il candidato a sindaco del centrosinistra Pasquale Verre”.

E’ quanto afferma, in una nota, il Segretario regionale di Italia dei Valori Mario Caligiuri

“L’incontro dei due dirigenti nazionali -prosegue Caligiuri- è un segnale politico chiaro, che indica un’apertura ed anche un confronto comune su temi e proposte di chi vuole cambiare il Paese e risolvere le emergenze a partire dal lavoro. La Calabria, dopo il fallimento totale della giunta-Scopelliti, vive un momento di grave crisi economica e politica ed ha immediatamente bisogno di tutto ciò. E’ necessario, pertanto, porre fine alle polemiche inutili e inconcludenti e lavorare per vincere e vincere bene”.

“Per questo  motivo –conclude il segretario regionale di IDV- è necessario individuare e scegliere al più presto, attraverso le primarie, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione e fare in modo di costruire una coalizione coesa e credibile che abbia la forza di aggregare nuovi soggetti e movimenti presenti nella società calabrese e di costruire un progetto in grado di arginare derive di destra e populiste per ridare respiro e dignità a tutti i calabresi che aspettano finalmente di poter vivere in una regione normale in cui poter costruire, insieme ai loro figli, il proprio futuro”.

Condividi