fbpx

Barcellona P.G, i Dr attaccano la Giunta Collica sulla mancata ultimazione dei lavori a Cantoni: “Agito con superficialità”

967014_508681362520712_2047776410_oI  Consiglieri del gruppo Consiliare DR ( Democratici Riformisti), hanno presentato una interrogazione al Sindaco Maria Teresa Collica per avere informazioni a riguardo della mancata conclusione dei lavori sulla litoranea di collegamento tra il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e quello di Terme Vigliatore.

 “Venerdi 13 Giugno sono stati consegnati i lavori, da parte della ditta affidataria, al comune di Barcellona. Come tutti i cittadini possono notare la strada in questione rimane interrotta al transito  verso Terme poiché non è stato asfaltato l’ ultimo e fondamentale tratto, che secondo quanto dichiarato dagli uffici di competenza deve essere realizzato dalla provincia di Messina, in quanto non di competenza del Comune di Barcellona. Ricordando a tutti i cittadini che l’ impegno spesa di questo fondamentale collegamento era di circa 70.000 euro( fondi finanziati dall’ ESA ). Noi riteniamo che doveva esserci un maggiore dialogo con il comune di terme Vigliatore e la provincia di Messina sulle competenze del caso e sul completamento dei lavori. E cosa ben più importante i lavori dovevano essere avviati solo con la certezza di poterli poi completare evitando di consegnare ai cittadini l’ennesima incompiuta”. E’ questa la reazione dei Dr appresa la notizia della non ultimazione dei lavori.

“L’importanza di garantire questo collegamento è di tutta evidenza –  rimarcano ancora i Dr – a beneficiarne non sarebbero solo i cittadini che si devono spostare da un comune all’altro, magari per raggiungere l’abitazione estiva ma anche le attività commerciali di Spinesante e  Calderà che vengono bypassate da chi dhi deve raggiungere le zone balneari comprese tra Terme Vigliatore e Olivieri”. 

I Dr, nel colpevolizzare la Giunta sulla mancata ultimazione dei lavori, fanno appello agli uffici competenti affinché si attivino per reperire i fondi necessari alla ultimazione “Riteniamo che ancora una volta la giunta Collica abbia agito con superficialità e senza pianificazione e chiediamo che il nostro Sindaco e gli uffici competenti si attivino in brevissimo tempo per recepire i fondi utili per assicurare la realizzazione dell’ opera considerando ormai imminente l’ arrivo dell’ estate e non creare i disagi nei mesi di Luglio ed Agosto“- concludono nella nota.