fbpx

Barcellona P.G: il Comitato “Bar Basket” scende in campo a sostegno del Basket Barcellona, ma i dubbi sul futuro restano

/

10346524_10202658769167423_7911173421939123130_nQuesta mattina, presso la Sala Consiliare di Palazzo Longano, si è riunito il Comitato “Bar Basket”.  Un rendez vous necessario, prima dell’iscrizione al campionato, per rimettere in moto la macchina organizzativa della spontanea iniziativa di professionisti barcellonesi al fianco del  Basket Barcellona, massima realtà sportiva cittadina.

Alla presenza delle Istituzioni, di alcuni Consiglieri comunali, imprenditori e semplici tifosi, ha preso per primo la parola il Sindaco della città, Maria Teresa Collica, che ha sollecitando tutti ad un maggiore impulso, garantendo massimo appoggio alla società del Presidente Bonina. Lo stesso primo cittadino ha anche garantito che i lavori per l’ampliamento del PalAlberti, altro tassello importante nell’economia della società di Via Roma, partiranno nel più breve tempo possibile. Un discorso apprezzato dai numerosi presenti.

Successivamente ha preso la parola uno dei rappresentanti del Comitato “Bar Basket”, che nel proprio articolato discorso, ha ribadito la necessità di attuare un programma e una progettualità importante per garantire un futuro alla società, vero patrimonio della comunità.  L’obiettivo primario del Comitato – cosi come sottolineato – è quello di coinvolgere i tifosi nelle iniziative della società. Tale situazione sarà possibile effettuando dei versamenti, anche con quote minime di 50 euro, con il ricavato che sosterrà per quasi l’80% la prima squadre, e la restante parte sarà distribuita alle attività del settore giovanile. Presentato anche il modulo di adesione, che sarà possibile sottoscrivere presso lo studio dell’avv. Danilo Salvato, attuale sede del “Bar Basket”.

Il trust e la prossima campagna abbonanti, che dovrebbe essere presentata entro qualche giorno, dovranno garantire nuova liquidità alla società, indispensabile per potere pianificare il futuro.

Per ultimo ha preso la parola il Presidente Immacolato Bonina, che ha voluto ringraziare tutti coloro i quali si sono resi disponibili per la formazione del Comitato. Bonina, che ha sottolineato che il titolo sportivo è della città, dunque non in vendita verso altre destinazioni, ha anche rimarcato che la squadra verrà regolarmente iscritta al prossimo torneo, ma non dando certezze sul futuro.

In chiusura di conferenza, il sindaco Collica, cosi come altri soggetti, hanno sottoscritto i primi moduli di adesione al Bar Basket.