fbpx

Zona Franca Urbana di Reggio, Irto (PD): “segnale importante del Governo Renzi”

reggio calabria“L’approvazione delle agevolazioni fiscali per le Zone Franche Urbane da parte del Ministero per lo sviluppo economico costituisce una buona notizia per la nostra regione”. Lo afferma  Nicola Irto ViceSegretario PD Calabria.

“È un segnale evidente dell’attenzione dell’esecutivo Renzi anche nei confronti della Calabria”.

“Nella sua visita a Reggio dieci giorni fa, il Premier ha preso degli impegni, ha stabilito la necessità di creare una cabina di regia per la nostra regione e le agevolazioni alle imprese per le ZFU costituiscono un primo importante passo del progetto del Governo nazionale per il Sud e la Calabria”.

“L’ammontare dei benefici per il nostro territorio – continua Irto – è di molti milioni di euro, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive per le piccole e medie imprese che operano nelle regioni Obiettivo Competitività e Convergenza, tra cui anche la Calabria”.

“Non si deve dimenticare, infatti, che la finalità principale delle ZFU è quello di favorire la crescita di aree urbane con problematiche economiche – occupazionali e sociali e con potenzialità di sviluppo inespresse”.

“Maturata da Prodi prima e riattivata dall’esecutivo Letta, l’idea delle Zone Franche Urbane è stata resa operativa dal Governo di Matteo Renzi”.

“Un provvedimento di straordinaria importanza, giunto a tempo di record, che siamo sicuri potrà dare respiro alle imprese e alle società operanti sul nostro territorio” conclude Irto.