fbpx

“Who made the ancient world” il nuovo singolo di Fabrizio Basciano dedicato al mistero dei Megaliti di Nardo di Pace

megalitiLuogo di indubbia suggestione, i Megaliti di Nardo di Pace, sui quali molto non c’è stato detto e dei quali ci siamo occupati tempo fa (leggi reportage), continuano ad ispirare studiosi ed artisti alla ricerca del loro glorioso ed antico passato. Su questa scia viene pubblicato “Who Made The Ancient World”, il nuovo singolo del compositore lametino Fabrizio Basciano che anticipa l’uscita del suo nuovo album, KLAR, seguito e monitorato dal maestro Franco Battiato.

 “Klar”, titolo tedesco, tradotto in italiano significa lucido, una lucidità mentalebasciano-who--made-the-ancient-world che vuole essere concetto chiave e filo d’arianna dell’intero nuovo lavoro del musicista calabrese.

 Il singolo di lancio “Who made the ancient world”, è un viaggio nell’antico mondo dei Pelasgi, antico Popolo del Mare che si insediò sul suolo calabrese tra il V e il III millennio a.c. . Il videoclip del brano, che si avvale della collaborazione di Valentina Ielà (voce femminile), Salvatore Perri (voce maschile) e Giandomenico Ferrise (chitarre), è girato presso il sito megalitico di Nardodipace, luogo anticamente denominato Città della Porta proprio dagli stessi Pelasgi che ivi si stabilirono.

 Who Made The Ancient World si può ascoltare al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=dT0eG8Tk3CA