Vibo Valentia: dipendente della “Callipo Conserve Alimentari” riceve Stella al Merito del Lavoro

StrettoWeb

L’azienda calabrese, sempre attenta a valorizzare e a riconoscere l’impegno dei suoi collaboratori, ad ottobre 2013 ha segnalato alla Direzione Regionale del Lavoro per la Calabria, un suo dipendente meritevole dell’ambito riconoscimento.

La Stella al Merito del Lavoro è una prestigiosa decorazione che viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del  Lavoro a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, che nell’ambito del lavoro si distinguono per particolari meriti.

Si è svolta ieri 1 maggio, presso la Prefettura di Catanzaro, sala Tricolore, alla presenza di S. E. il Prefetto Dott. Raffaele Cannizzaro, dell’Assessore Regionale al Lavoro Dott. Nazareno Salerno, del Sindaco di Maierato Dott. Sergio Rizzo, del Direttore Regionale del Lavoro Dott. Giuseppe Patania e dell’Amministratore della Callipo Tonno Cav. Lav. Pippo Callipo la cerimonia di consegna della “Stella al Merito del Lavoro” a Nicola Cirillo, operaio storico, tuttora in forza, della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA.

Nicola Cirillo di Maierato (VV) svolge, fin dal 1982, la mansione di responsabile alla cottura e in tale settore “si è distinto per singolari meriti di perizia, laboriosità e comportamento disciplinare nell’ambito aziendale. Inoltre, è stato di esempio, da guida e da tutore nella crescita, addestramento e formazione delle giovani leve aziendali”.

Questa, in sintesi, la motivazione che ha spinto l’azienda a segnalare il suo collaboratore per l’attribuzione dell’importante riconoscimento. Negli ultimi dieci anni altri tre dipendenti, della stessa azienda, hanno ricevuto questa ambita decorazione che comporta il titolo di Maestro del Lavoro.

Condividi