fbpx

Una settimana ricca d’impegni per l’Università

unimeGli studenti dell’Università di Messina si apprestano a vivere una settimana densa di appuntamenti. Il Magnifico Rettore guardando al futuro ha disposto l’University Welcome Week da Martedì 20 a Venerdì 23, un evento organizzato dall’Ateneo per aiutare i giovani ad intraprendere una carriera accademica “coerente e consapevole”, fornendo tutte le informazioni necessarie per maturare in coscienza le proprie scelte formative e professionali. In tal senso i Dipartimenti e le strutture dovranno fornire agli studenti interessati delle ultime classi delle scuole medie superiori un bagaglio di conoscenze preliminari sulla qualità dei corsi previsti e sui possibili sbocchi professionali alla fine dei percorsi di studio.
Sempre Martedì 20, in mattinata, nell’ottica dell’internazionalizzazione e volgendo l’attenzione ai laureati, l’Ateneo organizza nell’Aula Magna dell’ex Facoltà di Economia il Job Placement, un incontro coi responsabili della Monster.it – divisione italiana della Monster Worldwide – azienda leader nella valorizzazione delle risorse umane a fronte delle possibili opportunità di lavoro.
Infine, Mercoledì 21, il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, sito in Via Malpighi, in occasione della “Giornata sui temi dei diritti e delle opportunità per i giovani nell’Unione Europea” organizza un dibattito sul futuro dell’Unione relativamente alla cittadinanza comunitaria e ai diritti ad essa legati. In serata vi sarà spazio per uno spettacolo musicale organizzato da alcune realtà associative, con la presenza di band emergenti nel contesto cittadino.