Saponara (Me), ecco i due nuovi circoli aderenti al Nuovo Centro Destra. La presentazione il 15 maggio

StrettoWeb

Ncd SaponaraIl Consiglio Comunale di Saponara assume una decisa connotazione verso il partito di Angelino Alfano. Infatti negli ultimi mesi si è registrata una decisa adesione al Nuovo Centro Destra con la creazione di ben due circoli locali i cui presidenti sono il dott. Antonino Salvo attuale Presidente del Consiglio Comunale e Assessore nella precedente sindacatura Venuto, e l’attuale Assessore Comunale Rosalba Pino, titolare delle deleghe all’Agricoltura, Verde Pubblico E Pari Opportunità.

Tra i soci fondatori del circolo con Antonino Salvo anche l’attuale Vice Presidente del Consiglio Comunale Manuela Naborre e il consigliere, al secondo mandato consecutivo, Gaspare Bertino mentre nel circolo con l’assessore Pino sono presenti il veterano Giovanni Liotta, attuale consigliere comunale e già assessore comunale e il consigliere Valentina Fiocco, figlia di Pippo Fiocco, esponente politico del NCD della prima ora.

Il Nuovo Centrodestra può contare pertanto complessivamente in un componente in Giunta e ben 5 consiglieri in Consiglio Comunale.

“Abbiamo sposato il progetto NCD – afferma il presidente Salvo – insieme ai colleghi Naborre Manuela e Bertino Gaspare e ad un gruppo di famiglie e professionisti del nostro circolo, in quanto in questo momento di crisi sia economica che di “valori” in politica, che alimentano l’antipolitica, è necessario provare a cambiarla non allontanandosi ma dal di dentro. Temi sociali forti come la centralità della famiglia “cosiddetta tradizionale” nella società alla quale va garantito un lavoro che le dia dignità e serenità, ci hanno condotto in maniera naturale nel Nuovo Centrodestra con riferimento negli onorevoli Garofalo, Germanà e Mancuso. Il nostro primo impegno sarà già in queste elezioni europee che ci vedranno impegnati nel sostenere chi riteniamo possa tutelare e affermare con forza anche in Europa questi temi e rappresentare al meglio Saponara e soprattutto le difficoltà legate alle NON RISPOSTE DELLA POLITICA, vedi il mancato avvio della messa in sicurezza del territorio dopo l’alluvione”.

Sin dalla nascita di questo nuovo partito – sottolinea l’assessore Pino – ho deciso di aderire a questa realtà perché ne condivido i valori ma anche l’azione politica che sta conducendo sia a livello nazionale che locale. Ritengo che sia un progetto ambizioso; infatti, vivo questo mio impegno come una sorta di missione per il bene della mia comunità. Sono stata presente ad entrambe le costituenti che si sono tenute a Roma ma anche a Bruxelles insieme a 2 fondatori del partito, come l’On. Nino Germanà e l’On. Giovanni La Via .In quelle occasioni, ho avuto l’opportunità di esprimere l’attaccamento alla mia cittadinanza e, di conseguenza, la necessità di dare risposte concrete alle esigenze del mio territorio in termini di crescita e sviluppo”.

“Ho aderito al NCD con tanta ragionevolezza – precisa Liotta – ponderando le difficoltà del momento e ritenendo Nino Germanà una persona sensibile ai problemi del territorio. Mi onoro di appartenere a questo gruppo dopo aver partecipato alla costituente del 7 dicembre e all’elezione del Presidente del partito di aprile u.s.”

L’appuntamento per la presentazione alla cittadinanza dei circoli di Saponara è pertanto annunciata per il 15 maggio alle 18.30 presso la sala consiliare del Municipio alla presenza della deputazione nazionale e del candidato alle Europee On.le Nino Germanà. In tale occasione saranno presentati anche i circoli di Villafranca Tirrena e Rometta.

Condividi