Roma, concerto dell’1 Maggio: arrestati alcuni calabresi

StrettoWeb

image 8I Carabinieri di Roma per garantire un divertimento tranquillo alle persone che sono giunte da tutta Italia per assistere al Concerto del Primo Maggio, hanno svolto servizi di controllo in piazza San Giovanni e nelle vie limitrofe. Il bilancio finale dell’attività è di 51 persone arrestate, di cui 46 per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e 5 per furto e scippo.

Tra gli arrestati per droga 28 stranieri e 18 italiani provenienti da Puglia, Campania, Calabria, Molise e Lazio, di età compresa tra i 18 ed i 58 anni. Nel corso dell’attività’ 38 persone italiane, sorprese a consumare droga, sono state segnalate alle rispettive Prefetture delle provincie di provenienza, quali assuntori.

Gli altri 5 arrestati dai Carabinieri, sempre a piazza San Giovanni, sono tre nomadi che avevano approfittato della ressa per sfilare il portafogli dalle tasche di spettatori; un romano per furto su autovettura e un marocchino per aver malmenato e strappato la collanina d’oro ad uno spettatore.

Condividi